Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Laboratorio di educazione motoria per promuovere competenze nella scuola primaria

Laboratorio di educazione motoria per promuovere competenze nella scuola primaria.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ed. Fisica e sportiva
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it

Prot. MIUR-AOOUSPBG-RU 10891/C32a
Bergamo, 21 agosto 2013

Ai dirigenti scolastici
degli istituti scolastici di ogni ordine e grado statali e paritari
di Bergamo e Provincia

Oggetto: Laboratorio di educazione motoria per promuovere competenze nella scuola primaria

Gent. mi Dirigenti,

l’ Ufficio X di Bergamo, nell’ambito della formazione e aggiornamento sulle scienze motorie e sportive organizza, in collaborazione con l’Associazione Pro Moto affiliata alla CAPDI & LSM ente accreditato per la formazione, un laboratorio di educazione motoria per promuovere competenze nella scuola primaria, in linea con le Indicazioni Nazionali relative i “Traguardi per lo sviluppo delle competenze al termine della scuola primaria”. Il seminario intende  proporre dei percorsi di educazione fisica nell’ottica dell’unitarietà del sapere e della integralità della persona, mediante i quali i bambini possano sviluppare competenze spendibili in ambito motorio e trasversali. La lezione si svolgerà presso la palestra del L.S. Mascheroni via A. da Rosciate Bergamo giovedì 26 settembre 2013 dalle ore 14.30 alle ore 18.00 ed è rivolta a tutti gli insegnanti di scuola primaria e ai docenti di educazione fisica, in particolare quelli che sono coinvolti nei progetti di alfabetizzazione motoria. Si consiglia di indossare abbigliamento idoneo alla pratica motoria.
Al termine del laboratorio verrà rilasciata una dichiarazione di presenza da parte dell’Ufficio Coordinamento Educazione fisica e Sportiva – Ambito X BG.
Per i docenti in servizio presso le Istituzioni Scolastiche, le iscrizioni devono essere esclusivamente effettuate online tramite la segreteria della scuola, al seguente indirizzo http://www.formistruzionelombardia.it/bergamo; per password scadute o eventuale recupero password dimenticata andare all’indirizzo http://www.formistruzionelombardia.it/cambioPWD/
Per tutti gli altri insegnanti interessati le iscrizioni devono essere effettuate tramite e-mail indirizzata a coord.ef.bg@libero.it indicando cognome, nome, docente di scuola primaria o docente di educazione fisica entro lunedì 16 settembre 2013 min 20 partecipanti.
Per problemi tecnico-informatici tel. Enzo Luongo 035.284333 o Dario Maggioni 035.284334
Con i migliori saluti.

Il dirigente
Patrizia Graziani

SC
Responsabile del procedimento: Prof.ssa Simonetta Cavallone
Tel. 035-284-114 fax 035-243-048
email coord.ef.bg@libero.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano