Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Incontro con i docenti neoassunti in ruolo a.s. 2011/2012

Il 20 gennaio 2012, inizio alle 15, al cinema Conca Verde di Bergamo città (via Mattioli, 65), incontro di formazione per i docenti neoassunti in ruolo nelle scuole statali bergamasche.

Comunicato stampa 16 gennaio 2012 (pdf, 181 kb)

COMUNICATO STAMPA
Seminario per i 437 docenti neoassunti in ruolo

Venerdì 20 gennaio 2012 con inizio alle 15 al cinema Conca Verde di Bergamo città (via Mattioli, 65) l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo (ex Provveditorato agli Studi, www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo) organizza un incontro di formazione per i 437 docenti neo assunti in ruolo quest’anno scolastico 2011-2012 nelle scuole statali bergamasche di ogni ordine e grado. L’incontro costituisce un importante momento di riflessione sul ruolo della scuola, sulla professionalità dei docenti per l’educazione delle giovani generazioni nell’attuale scenario economico e sociale, ed intende anche affiancare l’attività di formazione obbligatoria prevista ogni anno dal Ministero dell’Istruzione per i docenti neo assunti in ruolo.

“Con questo incontro e con il saluto augurale per il traguardo raggiunto, intendo far sentire la particolare vicinanza dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e di tutta la comunità scolastica ai docenti neoassunti in ruolo, guidata dalla convinzione che non c’è istituzione che non dipenda dal personale coinvolto – dichiara Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo – Questo evento rappresenta un’occasione di riflessione importante, ad arricchimento dell’impegno didattico quotidiano di tanti insegnanti, delicatissimo e gratificante, per la trasmissione di valori e di saperi, in situazioni anche complesse e di cambiamento”.

L’incontro verrà aperto dal saluto introduttivo di Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo. A seguire lectio magistralis di Stefano Paleari, rettore dell’Università degli Studi di Bergamo, inerente “L’attuale scenario economico-sociale: quale ruolo nuovo della cultura e dell’istruzione”. L’intervento conclusivo sarà affidato al dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

Allegato

Messaggio di saluto augurale di Patrizia Graziani ai neoassunti in ruolo (pdf, 57 kb)

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano