Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Il Tour de “La Buona Scuola” fa tappa a Bergamo – Invito al dibattito aperto

Lunedì 20 ottobre “La Buona Scuola” fa tappa a Bergamo, scelta fra le città che ospiteranno il tour del Ministero. L’appuntamento è dalle 15.00 alle 17.00, presso l’Istituto Superiore “Giulio Natta” di via Europa 15 a Bergamo.

Comunicato stampa del 13 ottobre 2014  (pdf, 77  kb)

COMUNICATO STAMPA

Il Tour de “La Buona Scuola” fa tappa a Bergamo – Invito al dibattito aperto

Lunedì 20 ottobre “La Buona Scuola” fa tappa a Bergamo, scelta fra le città che ospiteranno il tour del Ministero. L’appuntamento è dalle 15.00 alle 17.00, presso l’Istituto Superiore “Giulio Natta” di via Europa 15 a Bergamo città.

L’incontro sarà un dibattito aperto, a cui tutti possono partecipare: “La Buona Scuola” è infatti una grande consultazione popolare, per raccogliere pareri e consigli in vista della riforma scolastica.

Interverrà Francesco Luccisano, Capo della Segreteria tecnica del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, che illustrerà i punti chiave della proposta di riforma. Con lui il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo Patrizia Graziani e Mario Maviglia, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia.

Il confronto è organizzato per raccogliere i contributi delle scuole e dei genitori, del mondo dell’università, produttivo e sociale, di fondazioni e associazioni, dei comuni e dei singoli cittadini.

Sul sito www.labuonascuola.gov.it è possibile accedere ai materiali che consentono di prepararsi al dibattito e, una volta concluso, di commentarne i risultati.

La Scuola è al primo punto dell’Agenda del Governo: l’incontro bergamasco sarà per tutti un’occasione importante per comprendere l’orizzonte di riferimento e per esserci!

Il dirigente
Patrizia Graziani

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano