Il Tour de “La Buona Scuola” fa tappa a Bergamo – Invito al dibattito aperto
Lunedì 20 ottobre “La Buona Scuola” fa tappa a Bergamo, scelta fra le città che ospiteranno il tour del Ministero. L’appuntamento è dalle 15.00 alle 17.00, presso l’Istituto Superiore “Giulio Natta” di via Europa 15 a Bergamo.
Comunicato stampa del 13 ottobre 2014 (pdf, 77 kb)
COMUNICATO STAMPA
Il Tour de “La Buona Scuola” fa tappa a Bergamo – Invito al dibattito aperto
Lunedì 20 ottobre “La Buona Scuola” fa tappa a Bergamo, scelta fra le città che ospiteranno il tour del Ministero. L’appuntamento è dalle 15.00 alle 17.00, presso l’Istituto Superiore “Giulio Natta” di via Europa 15 a Bergamo città.
L’incontro sarà un dibattito aperto, a cui tutti possono partecipare: “La Buona Scuola” è infatti una grande consultazione popolare, per raccogliere pareri e consigli in vista della riforma scolastica.
Interverrà Francesco Luccisano, Capo della Segreteria tecnica del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, che illustrerà i punti chiave della proposta di riforma. Con lui il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo Patrizia Graziani e Mario Maviglia, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia.
Il confronto è organizzato per raccogliere i contributi delle scuole e dei genitori, del mondo dell’università, produttivo e sociale, di fondazioni e associazioni, dei comuni e dei singoli cittadini.
Sul sito www.labuonascuola.gov.it è possibile accedere ai materiali che consentono di prepararsi al dibattito e, una volta concluso, di commentarne i risultati.
La Scuola è al primo punto dell’Agenda del Governo: l’incontro bergamasco sarà per tutti un’occasione importante per comprendere l’orizzonte di riferimento e per esserci!
Il dirigente
Patrizia Graziani