Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Orchestra giovanile “Maggio in 7 note”: il 31 maggio 2013 a Bergamo concerto e consegna attestati

L’Orchestra giovanile delle scuole medie a indirizzo musicale “Maggio in 7 note” il 31 maggio 2013 in concerto a Bergamo presso l’auditorium San Sisto. A seguire il dirigente Ust Bergamo Patrizia Graziani consegnerà gli attestati agli alunni.

Comunicato stampa del 27 maggio 2013  (pdf, 228  kb)

COMUNICATO STAMPA
“Maggio in 7 note”: l’orchestra giovanile Smim in concerto il 31 maggio

Venerdì 31 maggio alle 20.30 all’auditorium “San Sisto”, via della Vittoria 1, Bergamo (Colognola), è in programma il concerto dell’orchestra giovanile “Maggio in sette note” delle scuole medie bergamasche a indirizzo musicale (Smim). A seguire il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo Patrizia Graziani consegnerà gli attestati agli alunni nell’organico orchestrale, come riconoscimento per l’impegno profuso in questo primo anno di attività, ricco di eventi e lusinghieri risultati. Il programma del concerto è il seguente: Nicola Piovani (1946), temi da “La vita è bella”; A.A.V.V., La Battaglia di Gerico (arrangiamento J. Rea – adattamento P. L. Capelli). La partecipazione è libera ed estesa all’intera cittadinanza.

 “L’evento si colloca nella parte finale del ricco calendario dei concerti di fine anno scolastico 2012/2013 delle ventuno scuole medie bergamasche a indirizzo musicale: un risultato di grande significato, frutto di un intenso e appassionato lavoro che coinvolge decine di docenti e centinaia di alunni in percorsi di grande valenza formativa – dichiara Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo – Si caratterizzano per la molteplicità di progetti e iniziative, una ricca offerta didattica in campo musicale, originali e preziose esperienze di collaborazione con associazioni musicali del territorio”.

Domenica 26 maggio l’orchestra giovanile di Bergamo e provincia “Maggio in sette note” si è esibita a Milano presso la Sala Verdi, in occasione del 4° Festival Musicale “Giovani e Giovanissimi in Concerto”. L’orchestra ha tenuto inoltre un apprezzato concerto il 22 aprile a Bormio, per la Prima Rassegna Musicale delle scuole medie a indirizzo musicale, ed ha partecipato alla serata “Non c’è educazione senza musica”, tenutasi a Bergamo l’8 maggio nell’ambito della “Settimana della Musica” promossa dall’Ufficio Scolastico Territoriale.

Per ulteriori informazioni sull’orchestra nell’anno scolastico 2012/2013:

www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/protbg18038_12

www.icmuzio.it/muzio/index.php/bando-orch-giovanile-smim

La partecipazione all’evento è gratuita. L’invito è per l’intera cittadinanza.

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano