Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Cerimonia del Premio ScuolAccademia e Open Day all’Accademia della Guardia di Finanza

Mercoledì 7 marzo 2018, alle 12.00, nell’Aula Magna dell’Accademia, a Bergamo, la consegna agli studenti dei riconoscimenti meritori del concorso letterario giunto alla decima edizione.

Comunicato stampa del 2 marzo (pdf, 156 kb)

COMUNICATO STAMPA

10ª Edizione del “Premio ScuolAccademia” e Open Day all’Accademia della Guardia di Finanza

 

Mercoledì 7 marzo 2018, alle ore 12:00, presso l’Aula Magna dell’Accademia della Guardia di Finanza a Bergamo, via dello Statuto 21, avrà luogo la cerimonia di consegna dei premi relativi alla decima edizione del concorso letterario ScuolAccademia.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione fra l’Accademia della Guardia di Finanza e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, realizzata con il sostegno dell’AVIS provinciale di Bergamo, ha invitato studenti e studentesse a sviluppare le proprie considerazioni su un tema concernente la spesa pubblica e le possibili azioni in grado di contrastare illegalità e sprechi.

Alla cerimonia di premiazione interverranno il Comandante dell’Accademia – Generale di Divisione Virgilio Pomponi, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, Dott.ssa Patrizia Graziani e il Dott. Artemio Trapattoni, Presidente dell’AVIS provinciale di Bergamo. Farà il punto sul tema del concorso, il Dott. Salvatore Pilato, Procuratore Regionale per la Lombardia della Corte dei Conti.

Saranno presenti Autorità religiose, civili e militari del territorio bergamasco, nonché una nutrita rappresentanza di studenti di diversi istituti scolastici.

Dalle 9:00 alle 13:00 dello stesso giorno l’Accademia organizza anche un Open Day, aprendo le sue porte agli studenti degli Istituti secondari di secondo grado, per far visitare la struttura e fornire informazioni sul concorso pubblico per l’ammissione in Accademia nell’anno di studi 2018/2019. Il bando, per il reclutamento di 61 futuri Allievi Ufficiali della Guardia di Finanza, ruolo normale-comparti ordinario e aeronavale, è pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, 4^ Serie Speciale n. 13 del 13 febbraio 2018, ed è consultabile anche sul portale “Concorsi Online – GdF”, raggiungibile all’indirizzo: concorsi.gdf.gov.it.)

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano