Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Consulta studentesca di Bergamo, incontro “Dalle primavere arabe al califfato”

Venerdì 5 dicembre 2014 il professor Paolo Branca (Università Cattolica) incontra i ragazzi della Cps riuniti in plenaria, per un’attività formativa sul tema: “Dalle primavere arabe al califfato”.

Comunicato stampa del 3 dicembre 2014  (pdf, 190  kb)

COMUNICATO STAMPA

Consulta studentesca, incontro “Dalle primavere arabe al califfato”

Venerdì 5 dicembre 2014 il professor Paolo Branca, docente di Letteratura araba e islamistica presso l´Università Cattolica, incontra i ragazzi della Consulta provinciale studentesca di Bergamo riuniti in assemblea plenaria, per un’attività formativa sul tema: “Dalle primavere arabe al califfato”. L’evento è in programma dalle 11 alle 13 all’Istituto “Oberdan” di Treviglio, viale Merisio 14. Introduce e modera il dibattito Elena Catalfamo, giornalista del quotidiano “L’Eco di Bergamo”.

Il tema è stato scelto dal direttivo della Consulta studentesca per aiutare gli studenti a riflettere sulla complessa situazione mediorientale con il contributo di un noto esperto in materia – spiega Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo – La Consulta studentesca si propone di sostenere gli studenti in un cammino di crescita culturale che passa anche attraverso il confronto su argomenti di stretta attualità”.

Per i consultini l’appuntamento del 5 dicembre inizia alle 10, per fare il punto sulle attività insieme a Fabio Molinari, docente referente Cps per l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo. Il programma annuale, fra i vari progetti, prevede un momento formativo a cadenza mensile su tematiche individuate dagli stessi studenti, anche in collaborazione con enti, istituzioni e associazioni del territorio.

Per essere sempre informati ci sono i siti istituzionali dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo (www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo) e della Consulta Provinciale Studentesca di Bergamo (www.consultastudenti.bg.it).

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano