Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

L’ex ministro Francesco Profumo incontra la consulta studentesca

Il 17 febbraio 2016 al Liceo Sarpi, ore 11-12.30, tiene la lezione: Il rapporto fra nuove tecnologie e la scuola.

Comunicato stampa del 15 febbraio 2015  (pdf, 285 kb)

COMUNICATO STAMPA

Il professor Francesco Profumo, già Ministro dell’Istruzione, mercoledì 17 febbraio incontra la Consulta studentesca bergamasca

Il Professor Francesco Profumo, Docente al Politecnico di Torino e Presidente della società energetica Iren, già Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, mercoledì 17 febbraio 2016 incontra la Consulta studentesca bergamasca riunita in assemblea plenaria. In Bergamo Alta, al Liceo classico “Paolo Sarpi”, piazza Rosate, dalle 11 alle 12.30, terrà la lezione: “Il rapporto fra nuove tecnologie e la scuola”.

Per i consultini l’appuntamento del 17 febbraio inizia alle 9, per fare il punto sulle attività concluse e sui progetti in cantiere. Il programma annuale, fra i vari progetti, prevede periodici momenti formativi su tematiche individuate dagli stessi studenti, anche in collaborazione con enti, istituzioni e associazioni del territorio.

In questo contesto si colloca l’intervento formativo del Professor Francesco Profumo, che la scuola bergamasca ha già avuto modo d’incontrare di recente, nel febbraio 2015, per una lezione molto partecipata e sempre di stretta attualità, sul tema: “Il modello della formazione duale può essere un driver per lo sviluppo del nostro Paese”.

“Esprimo grande soddisfazione per l’arrivo dell’ex Ministro Francesco Profumo, che ha voluto incontrare di nuovo i nostri studenti anche perché il sistema bergamasco ha tra le punte di eccellenza proprio l’applicazione delle nuove tecnologie alla didattica – dichiara Patrizia Graziani, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo – La lezione offrirà motivi importanti di riflessione, legati anche alla Legge 107/2015 (La Buona Scuola) e al Piano nazionale per la scuola digitale”.

Per essere sempre informati ci sono i siti istituzionali dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo (www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo) e della Consulta Provinciale Studentesca di Bergamo (www.consultastudenti.bg.it)

Foto

Consulta studentesca bg foto di gruppo (jpg, 88 kb)

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano