Novità 2013 Sportello Scuola-Volontariato di Bergamo
Dal 21 febbraio 2013 al via la formazione per i docenti e un concorso fotografico per gli studenti.
Comunicato stampa del 15 febbraio 2013 (pdf, 82 kb)
COMUNICATO STAMPA
Sportello Scuola-Volontariato di Bergamo: al via la formazione per i docenti e un concorso fotografico per gli studenti
Tante le iniziative dello Sportello provinciale Scuola-Volontariato di Bergamo, realtà promossa da Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo (ex Provveditorato agli Studi), Centro Servizi Volontariato, Caritas Diocesana. Giovedì 21 febbraio, ore 15-18, all’Istituto superiore Mamoli di Bergamo città dove ha sede lo Sportello (via Brembilla 3, zona Longuelo) inizia il corso di formazione dal titolo: “Progettare, valutare e certificare le competenze. I progetti scuola-volontariato come laboratorio di una didattica innovativa”. Il corso prosegue il 27 febbraio e il 6 marzo, con stessi orari e sede, ed è rivolto a docenti, genitori, volontari, enti, organizzazioni di ambito sociale ed educativo. Le iscrizioni (gratuite) si effettuano on-line a cura della scuola di appartenenza – sul sito www.formistruzionelombardia.it/bergamo –
oppure durante il primo incontro. Collabora all’organizzazione la Cattedra di pedagogia sociale dell’Università degli Studi di Bergamo.
Lo Sportello provinciale Scuola-Volontariato ha anche bandito il concorso fotografico “Obiettivo volontariato” rivolto agli studenti degli istituti superiori e dei centri di formazione professionale di Bergamo e provincia, con invio elaborati entro l’8 marzo e premiazione il 19 marzo. Le migliori fotografie saranno stampate su un calendario a favore di una scuola mantovana colpita dal sisma nel maggio 2012.
Informazioni: www.sportelloscuolavolontariato.net e www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo
In allegato