Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

S:O.S.- Cittadinanza, Partecipazione, Legalità: meeting scolastico il 15 maggio 2013

Mercoledì 15 maggio 2013, ore 9-13, al cineteatro Gamma di Torre Boldone, centinaia di studenti delle scuole bergamasche della Rete S:O.S. (Scuola: Offerta Sostenibile) daranno vita al 5° Meeting provinciale studentesco “S:O.S.-Cittadinanza, Partecipazione, Legalità”.

Comunicato stampa del 13 maggio 2013  (pdf, 78.9 kb)

COMUNICATO STAMPA
“S:O.S.- Cittadinanza, Partecipazione, Legalità”: meeting scolastico il 15 maggio

Mercoledì 15 maggio 2013 dalle 9 alle 13 al Cineteatro Gamma di Torre Boldone, in via Santa Margherita 2, centinaia di studenti delle scuole bergamasche della Rete S:O.S. (Scuola: Offerta Sostenibile) daranno vita al 5° Meeting provinciale studentesco “S:O.S.-Cittadinanza, Partecipazione, Legalità”.
Il programma prevede momenti significativi e di grande interesse. Fra gli altri l’intervento, in concomitanza con il passaggio a Bergamo della Carovana nazionale antimafia, del giudice Vittorio Teresi, procuratore aggiunto della Direzione distrettuale antimafia di Palermo. Il meeting vedrà anche la premiazione degli studenti vincitori del concorso dal tema: “Un racconto, una sceneggiatura…per la Costituzione”, e l’incontro con gli studenti brasiliani del progetto “Club dei diritti”. In apertura il messaggio dei sindaci dei consigli comunali dei ragazzi e del vicepresidente della Consulta Provinciale Studentesca di Bergamo Vincenzo Graccione. Il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo Patrizia Graziani porterà un messaggio di saluto a tutti i partecipanti.  
L’iniziativa vedrà gli studenti protagonisti e si configura come un’occasione di riflessione e approfondimento sui temi della legalità, della cittadinanza e della partecipazione attiva e responsabile. L’invito alla partecipazione è rivolto a tutte le scuole bergamasche. Sarà anche allestita la mostra dei lavori degli studenti.

In allegato

Progetti presentati dalle scuole durante il meeting
Titolo: Progetti presentati dalle scuole durante il meeting (0 click)
Etichetta:
Filename: progetti-presentati-dalle-scuole-durante-il-meeting.pdf
Dimensione: 393 KB
Programma meeting 15 maggio
Titolo: Programma meeting 15 maggio (0 click)
Etichetta:
Filename: programma-meeting-15-maggio.pdf
Dimensione: 404 KB

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano