Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Il presidente della Comunità di Sant’Egidio incontra gli studenti. Bergamo, 3 aprile 2014

Il 3 aprile 2014 alle 11.15 nell’auditorium del Collegio vescovile S. Alessandro, via Garibaldi 3, Bergamo città. Il tema è “L’Italia: crisi, nuove povertà e speranze”.

Comunicato stampa del 1 aprile  2014  (pdf, 81  kb)

COMUNICATO STAMPA

Gli studenti incontrano il presidente della Comunità di Sant’Egidio a Bergamo il 3 aprile

Giovedì 3 aprile 2014 il professor Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant’Egidio, incontra una folta rappresentanza di ragazzi e ragazze della Consulta provinciale studentesca, dello Sportello Scuola-Volontariato e di varie scuole superiori bergamasche. L’evento, sul tema di grande attualità “L’Italia: crisi, nuove povertà e speranze”, è in programma dalle 11.15 alle 13 nell’auditorium del Collegio Vescovile Sant’Alessandro, in via Garibaldi 3h, Bergamo città.

La Comunità di Sant’Egidio nasce a Roma nel 1968, all’indomani del Concilio Vaticano II. Oggi è un movimento di laici a cui aderiscono più di 60 mila persone, impegnato nella comunicazione del Vangelo e nella carità a Roma, in Italia e in più di 70 Paesi dei diversi continenti.

All’incontro saranno presenti, fra gli altri, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo Patrizia Graziani e il delegato vescovile per la Pastorale nella scuola monsignor Vittorio Bonati. L’incontro verrà introdotto da una riflessione di don Cristiano Re, direttore Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro. Sono attesi centinaia di studenti.

Per informazioni: www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo e www.consultastudenti.bg.it.

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano