BergamoScienza 2011 si presenta all’Ufficio Scolastico
Mercoledì 8 giugno 2011 all’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo si presenta ai docenti e ai dirigenti scolastici il programma preliminare della prossima edizione di BergamoScienza, che si svolgerà dal primo al 16 ottobre.
Comunicato stampa del 7 giugno 2011
Comunicato stampa
BergamoScienza 2011 si presenta l’8 giugno all’Ufficio Scolastico
Mercoledì 8 giugno 2011 alle ore 17 all’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo (ex Provveditorato agli Studi – www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo), in via Pradello 12, nella sala conferenze, si presenta ai docenti e ai dirigenti scolastici il programma preliminare della prossima edizione di BergamoScienza, che si svolgerà dal primo al 16 ottobre 2011 (www.bergamoscienza.it). Saranno presenti all’incontro rappresentanti di BergamoScienza, Confindustria Bergamo, Rotary Club Bergamo Città Alta, e il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo Patrizia Graziani.
Anche quest’anno BergamoScienza privilegerà tutte le forme di diffusione del sapere scientifico attraverso il coinvolgimento dei giovani e delle scuole. Numerosissimi eventi aperti gratuitamente al pubblico tra conferenze, tavole rotonde, incontri con i premi nobel, gli scienziati e i giovani ricercatori del panorama scientifico e culturale internazionale, mostre e laboratori interattivi, open day, spettacoli teatrali, proiezioni di film e documentari.
Diverse le tematiche della IX edizione di BergamoScienza: biodiversità, neuroscienze, medicina, biologia, etologia, scienze ambientali, geologia, faunistica, zoologia, archeologia, bioetica, ingegneria aerospaziale, astronomia e astronautica, matematica, fisica e chimica.