Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000
PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164Avis Provinciale Bergamo, l’Associazione Italiana Donatori del Sangue, in collaborazione con il nostro Ufficio, promuove un percorso di alternanza scuola lavoro attraverso lo strumento del project work rivolto agli studenti degli Istituti di Bergamo e provincia.
Bando di selezione pubblicato sul sito www.etosi.it – sezione “Albo della scuola – Bandi di gara” relativo alla selezione di docenti per attività di formazione a livello regionale nell’ambito dei progetti di Alternanza scuola lavoro e Impresa Formativa Simulata.
Nota dell’U.S.R. Lombardia.
La formazione proposta dall’AT di Bergamo a supporto della realizzazione di esperienze di alternanza scuola lavoro prosegue con un incontro specificamente rivolto alla progettazione di percorsi di Impresa Formativa Simulata (IFS) che si terrà lunedì 28 novembre dalle ore 14,30 alle ore 17,30 presso il liceo scientifico Lussana a Bergamo.
L’incontro rappresenta un’occasione per avviare un confronto costruttivo su quanto già realizzato in Lombardia e sulle azioni ancora da intraprendere per la promozione dell’Alternanza Scuola-Lavoro. L’evento si terrà lunedì 25 gennaio 2016, alle ore 14:30 presso l’Auditorium del Liceo Classico Beccaria – Via Linneo, 5 – Milano. Dettagli nel programma allegato.
Indicazioni per la partecipazione al Programma Garanzia Giovani in Lombardia.
Il Progetto “Garanzia Giovani”, avviato su tutto il territorio Nazionale vede la cooperazione attiva di Regione Lombardia e scuole della Lombardia. Modalità di accesso al portale regionale.
L’incontro si terrà il 5 febbraio 2013 a Milano, presso Palazzo Lombardia dalle ore 10:00 alle 12:30.
Il 24 maggio 2011 alle 15 presso la Sala Conferenze dell’Ufficio Scolastico di Bergamo, via Pradello 12, incontro di verifica dell’utilizzo dei modelli di convenzione e piano Formativo personalizzato per i percorsi di alternanza scuola-lavoro. Presenti anche funzionari di Asl e Confindustria Bergamo.