Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000
PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164“La Buona Scuola: legge 107/2015 e legislazione scolastica a confronto”, ore 10-12.30, sala Galeotti sede Università degli Studi di Bergamo, via dei Caniana 2.
Oggi alle 12 nelle scuole bergamasche si osserva un minuto di silenzio per condannare i gravissimi attacchi terroristici a Parigi e mostrare grande vicinanza al popolo francese commemorandone le vittime, con profondo cordoglio anche verso la famiglia della studentessa italiana Valeria Solesin. La comunità scolastica tutta si stringe attorno ai parenti delle vittime e condanna con forza quanto accaduto, promuovendo percorsi di riflessione, per una forte risposta educativa e culturale. “L’educazione è il primo spazio di libertà”: esordisce il Dirigente Ust Bergamo Patrizia Graziani. L’appello della Consulta studentesca.
Previsti anche gli interventi di Luciano Chiappetta, già Capo Dipartimento per l’Istruzione del Miur, sul tema “Prospettive normative per la formazione in ingresso dei docenti”, e di Delia Campanelli, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, che illustrerà “La formazione in ingresso dei docenti e le iniziative dell’USR Lombardia”.