Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Avviso urgente: discipline della terza prova scritta degli Esami di Stato del II ciclo e prove combinate

Precisazioni importanti dal MIUR sulla terza prova e su alcuni plichi telematici per tecnici e professionali.

AVVISO

Ai dirigenti e ai docenti delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado della Lombardia
Ai Presidenti delle commissioni presso le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado della Lombardia

Con la presente si rileva che con nota 5530 del 16.06.2015 la struttura tecnica per gli esami di stato del Ministero comunica che “l’attuale quadro normativo della terza prova scritta è rimasto immutato, ponendo la stessa in stretta coerenza con quanto previsto dal Documento del 15 maggio elaborato dal Consiglio di Classe, al quale quindi occorre fare riferimento. Pertanto continua a restare fermo il limite numerico di non più di 5 discipline fissato dall’articolo 3 comma 2 del DM 429/2000 nel caso siano presenti in Commissione docenti forniti di titolo”. Ciò a conferma delle indicazioni già date dallo scrivente coordinamento per gli esami di stato.

Si mettono altresì a disposizione, nella sezione dedicata agli esami di stato, le informazioni sugli indirizzi tecnici e professionali che troveranno nel plico della seconda prova le cosiddette prove combinate, raccomandando la massima attenzione all’informativa che sarà contenuta nel plico stesso indirizzata ai Presidenti delle commissioni.

Il dirigente tecnico incaricato
Prof. Franco Gallo

 

 

FG/

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano