Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Auguri di buon Natale del direttore Colosio

Auguri del direttore generale Giuseppe Colosio di buon Natale e felice anno nuovo agli studenti, alle loro famiglie, al personale scolastico e a tutti coloro che collaborano con la scuola.

Direzione Generale
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano

Auguri del direttore generale Giuseppe Colosio (pdf, 61 kb)

Nell’approssimarsi del Natale desidero rivolgere a tutti coloro che vivono e operano nella scuola lombarda o che le sono vicini i tradizionali auguri di un sereno momento di riposo e riflessione con i propri cari dopo il primo, intenso periodo dell’anno scolastico.

Voglio cogliere l’occasione per sottolineare il valore educativo di dono e di buona volontà che questa importante festività esprime con i suoi riti e i suoi simboli, che possono essere accolti senza timore anche dentro ogni ambiente e attività scolastica: c’è una coerenza profonda fra questi valori e quelli che ispirano la scuola come autentico scambio di conoscenze, esperienze ed esempi di comportamento.

E’ anche il momento opportuno per me di rimarcare il buon lavoro svolto in questa prima parte di un anno scolastico non facile. Ce lo dicono diversi indicatori e le tante persone che ci comunicano la loro gratitudine per il lavoro svolto dalle scuole.

Sono segnali che rafforzano e danno umanità, oltre i numeri, ai risultati raggiunti dai nostri studenti nell’ultima rilevazione dell’OCSE PISA: sono risultati di eccellenza in Italia e di valore assoluto nel mondo, dovuti al merito dei nostri alunni, alla qualità e alla quantità del lavoro dei docenti e dei dirigenti scolastici, all’attenzione e alla cura posta dalle istituzioni vicine alla scuola.

A questi, perciò, come pure ai funzionari e ai dirigenti dell’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia va il mio ringraziamento: ciò che riusciamo a fare di buono è il frutto di un consapevole lavoro di squadra.

Auguri di buon Natale e felice anno nuovo agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti, ai dirigenti, al personale amministrativo, tecnico e ausiliario e a tutti coloro che collaborano con la nostra scuola.

Giuseppe Colosio

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano