Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153
A seguito del notevole numero di adesioni, da parte delle scuole, alla sperimentazione del Progetto Pilota “Verso una Scuola Amica”, proposto dal MIUR e dall’UNICEF Italia in occasione del 20° Anniversario della ratifica della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, si offrirono indicazioni metodologiche e operative sulla sperimentazione dell’iniziativa per il corrente anno scolastico.
Appuntamento il 15 gennaio 2013, presso l’Educandato statale Emanuela Setti Carraro dalla Chiesa in Via Passione 12, Milano.
Corsi di formazione gratuiti per l’autovalutazione degli istituti scolastici secondo il Modello CAF.
Comunicato stampa. Per la Lombardia hanno aderito 25 istituzioni scolastiche nelle due province selezionate (Pavia e Mantova) e cinque tra queste guidano la classifica finale. Alle scuole prime classificate assegnato un contributo di 35.000 euro.
L’intesa intende promuovere l’utilizzo diffuso ed efficace del CAF (Common Assessment Framework) nelle scuole della Regione Lombardia attraverso programmi di attività che mirano al raggiungimento di risultati concreti e misurabili.
Il Premio, bandito dal Dipartimento della Funzione Pubblica, è finalizzato a valorizzare l’adozione di modalità di gestione che mirano all’eccellenza, attraverso la pratica sistematica dell’autovalutazione e del miglioramento pianificato e continuo. Compilare la domanda on line entro il 20 luglio 2010.
Il convegno sulla scuola italiana come patrimonio nello scenario europeo ed euromediterraneo, organizzato dall’’Associazione Italiana Formatori (AIF), si svolgerà ad Altavilla Vicentina (VC) il 12 febbraio 2010.