Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153
Pubblicazione nota MIUR.AOODGSIP n.680 del 3 febbraio 2016.
Eventi ed iniziative per la XIII edizione del Safer Internet Day.
Iscrizioni per gli Istituti scolastici interessati entro e non oltre il 30 giugno 2015 sul modulo allegato.
L’iniziativa si svolgerà presso l’ Università Commerciale L. Bocconi, Milano. In allegato il programma della giornata.
In allegato il programma della giornata.
Informazioni dettagliate sugli eventi organizzati per il Safer Internet Day del 10 febbraio 2015. Dettagli in allegato.
Giornata dedicata alla Sicurezza in Internet “Safer Internet Day” (SID). Dettagli in allegato.
Calendario degli incontri formativi organizzati dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni sui rischi dell’ uso dei servizi della Rete ed elenco nominativi con i recapiti dei referenti dell’iniziativa per gli Ambiti Territoriali. Dettagli in allegato.
Elenco degli incontri formativi organizzati dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni sui rischi dell’ uso dei servizi della Rete (siti web, chat, email, social network).
Nell’ambito delle iniziative volte a promuovere la cultura della legalità, Il Consiglio Regionale della Lombardia organizza il convegno che avrà luogo a Milano, Palazzo Pirelli il giorno 23 giugno dalle 9,00 alle 13,00.
I primi tre istituti classificati nella graduatoria di merito sono: ITCGS G. Maggiolini di Parabiago, Liceo Candiani di Mediglia e IPSSCSI Kandinsky di Milano. A breve tutti i lavori delle scuole partecipanti saranno visibili sul sito della Polizia postale di Milano e sulla pagina facebook Una vita da social.
Durante l’incontro, in programma mercoledì 21 maggio presso la sala della Provincia di Milano, presentazione dei migliori prodotti elaborati dalla scuole. Scadenza consegna lavori: mercoledì 7 maggio.
Polizia di Stato e Miur promuovono una serie di iniziative che hanno l’obiettivo di far comprendere l’importanza della legalità e sviluppare una coscienza collettiva dei rischi e dei pericoli connessi ad un cattivo utilizzo della rete.
Ricostituzione del Comitato Interministeriale per la lotta alla Pedofilia, coordinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento Pari Opportunità.
Elenchi dei docenti iscritti divisi per province, sedi, date e orari dei corsi.
Problematiche relative a contatti con malintenzionati in rete, aspetti legali connessi, siti pericolosi, virus e attacchi informatici. Incontro con le famiglie presso l’Aula Magna dell’Istituto Cavalieri di Milano, il 6 aprile 2013, alle 9,30. Iscrizioni on line entro il 25 marzo.
Al via la quarta edizione del corso di formazione su navigazione web sicura e consapevole, esteso per la prima volta anche alle province di Bergamo, Cremona, Mantova e Sondrio. Iscrizioni online entro il 26 febbraio.
Elenco docenti ammessi e calendario degli incontri.
Il corso approfondisce tematiche relative a virus e attacchi informatici, contatti con malintenzionati in rete, aspetti legali connessi, siti pericolosi. In collaborazione con Polizia Postale delle Comunicazioni, Ufficio Minori della Questura, Microsoft, e ONAP (Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici).
Calendario, sedi degli incontri ed elenchi dei docenti assegnati ad ogni corso.
Riprendono i corsi “Web in cattedra” organizzati dall’USR Lombardia in collaborazione con il compartimento Comunicazioni della Polizia Postale, con l’Ufficio Minori della Questura, Microsoft, e ONAP (Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici). Iscrizioni on line entro il 31 ottobre 2011.
Elenco per provincia dei docenti assegnati alle sedi degli interventi formativi e note organizzative ad integrazione della precedente comunicazione del 18 gennaio 2011.
Aperte fino al 10 febbraio 2011 le iscrizioni a Web in cattedra, corso sui pericoli del web, realizzato con la collaborazione di Polizia Postale, Ufficio Minori della Questura, Microsoft, e ONAP.
In collaborazione con la Polizia Postale, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia intende organizzare corsi rivolti ai docenti, sui pericoli di un uso improprio di internet.