Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153
Risultati delle operazioni di mobilità della Scuola secondaria di secondo grado. Dettagli in allegato.
Domande entro il 5 maggio 2016 al Comune di Milano – Servizi Scolastici ed educativi – Ufficio di protocollo – Via Porpora 10, 20131 Milano. Dettagli in allegato.
Termine ultimo per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili, il giorno 31 marzo 2015. Indicazioni dettagliate e scadenze per le richieste di attivazione di nuove sezioni di scuola dell’infanzia.
Elenco RETTIFICATO dei docenti di ruolo di religione cattolica che hanno ottenuto il trasferimento, per l’anno scolastico 2014/15 nelle diocesi di competenza di quest’Ufficio Scolastico Regionale.
La Direzione Generale per gli Affari Internazionali del MIUR promuove da diversi anni un Programma di mobilità tra docenti italiani e docenti francesi, sulla base di accordi culturali stipulati tra i due paesi.
I corsi della classe A345 si svolgeranno su una sola annualità nel corrente anno accademico. Indicazioni.
Precisazioni in merito a pubblicazione Elenchi PAS classe di concorso A032.
A seguito di numerose richieste pervenute, si forniscono precisazioni in merito.
Mercoeldì 28 e giovedì 29 agosto i docenti interessati dovranno presentarsi presso il Liceo “Tenca”, Bastioni di Porta Volta, 16, a Milano.
Avviso: la scadenza di presentazione delle domande è stata spostata dal 19 al 21 agosto, ore 12.
Elenco dei posti e delle ore presumibilmente disponibili nei Licei musicali della Lombardia per l’anno scolastico 2013/14.
Utilizzazione e conferimento di nomine a tempo determinato sui posti di discipline musicali nei licei musicali della Lombardia. Istanze on line dal 2 al 19 agosto 2013.
Le istanze dovranno essere presentate agli Uffici Scolastici Territoriali, con modalità cartacea, entro il 31 luglio 2013.
Procedure per la gestione a sistema informativo di tutte le operazioni predeterminate all’avvio dell’anno scolastico.
Elenco docenti di ruolo di religione cattolica che hanno ottenuto il trasferimento, per l’anno scolastico 2013/14 nelle diocesi di competenza di quest’Ufficio Scolastico Regionale.
Elenco aggiornato al 27 agosto, dopo le operazioni di individuazione dei docenti a tempo indeterminato in possesso di tutti i requisiti per l’insegnamento.
Pubblicato l’elenco aggiornato al 23 agosto.
In allegato la situazione aggiornata delle disponibilità presso i licei musicali e la bozza di intesa con le organizzazioni sindacali in merito ai criteri di assegnazione del personale.
27, 28 e 29 agosto: i docenti interessati dovranno presentarsi presso questo USR (via Ripamonti, 85 – Milano) per le operazioni di utilizzazione e per il conferimento degli incarichi annuali sulle discipline musicali previste dal piano degli studi dei licei musicali.
Precisazioni In merito alla presentazione delle domande di utilizzazione sulle discipline musicali nei licei musicali da parte del personale docente a tempo indeterminato e determinato.
Chiarimenti su modalità e tempistica relative alle domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale docente, educativo ed ATA.
Modalità di presentazione domande per l’anno 2012/13.
Docenti di ruolo di religione cattolica che hanno ottenuto il trasferimento, per l’anno scolastico 2012/13, nelle diocesi di competenza di quest’Ufficio Scolastico Regionale.
Mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’anno scolastico 2012/2013 e modalità di applicazione delle disposizioni del contratto collettivo nazionale integrativo concernente la mobilità del personale della scuola.
Rettifica elenco dei docenti a tempo indeterminato che hanno ottenuto l’assegnazione provvisoria interprovinciale nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole secondarie di I grado e di II grado su posto comune, per l’anno scolastico 2011/2012.
Rettifica elenco dei docenti a tempo indeterminato che hanno ottenuto l’assegnazione provvisoria interprovinciale nelle scuole secondarie di I grado e di II grado su posto comune, per l’anno scolastico 2011/2012.
E’ pubblicato, in data odierna, sul sito internet di quest’Ufficio Scolastico Regionale, l’elenco dei docenti a tempo indeterminato che hanno ottenuto l’assegnazione provvisoria interprovinciale nelle scuole secondarie di I grado e di II grado su posto comune, per l’anno scolastico 2011/2012
Rettifica elenco dei docenti a tempo indeterminato che hanno ottenuto l’assegnazione provvisoria interprovinciale nelle scuole primarie su posto comune, per l’anno scolastico 2011/2012.
Rettifica elenco dei docenti a tempo indeterminato che hanno ottenuto l’assegnazione provvisoria interprovinciale nelle scuole dell’infanzia su posto comune, per l’anno scolastico 2011/2012.
Elenco dei docenti a tempo indeterminato che hanno ottenuto l’assegnazione provvisoria interprovinciale nelle scuole primarie su posto comune, per l’anno scolastico 2011/2012.
Elenco dei docenti a tempo indeterminato che hanno ottenuto l’assegnazione provvisoria interprovinciale nelle scuole dell’infanzia su posto comune, per l’anno scolastico 2011/2012.
Sono stati attivate le procedure on line per le istanze di utilizzazione su licei musicali del personale docente a T.I. e del personale a T.D. in servizio su posti di discipline musicali nei licei musicali della Lombardia.
Precisazioni in merito alla procedura di richiesta utilizzo da parte di docenti in servizio su posti di discipline musicali nei licei musicali della Lombardia.
Ordinanza 21 luglio 2011, n. 64, in merito alle utilizzazioni e alle assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e A.T.A. per l’anno scolastico 2011/2012.
Precisazioni In merito alla tempistica e alle modalità di svolgimento delle operazioni.
Elenco dei docenti di ruolo di religione cattolica che hanno ottenuto il trasferimento, per l’anno scolastico 2011/2012 nelle diocesi di competenza di quest’Ufficio Scolastico Regionale.