Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153
Nota MIUR AOODGSIP n.3739 del 3 maggio 2016.
L’iniziativa si terrà il 5 maggio a Brescia, presso l’aula Alma Tovini Domus dell’Istituto Cesare Arici – via Trieste 17. Dettagli in allegato.
Prende avvio il programma comunitario Frutta nelle scuole che coinvolgerà, per l’anno in corso, circa 128.000 alunni delle scuole primarie della Lombardia. Nella nota: indicazioni operative, misure di accompagnamento, informazioni su materiale informativo e valutazione.
Le scuole sono invitate a sospendere le segnalazioni telefoniche di dati difformi da quelli riportati in anagrafica. A breve saranno rese note le modalità operative per eventuali comunicazioni.
Il ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ha pubblicato l’anagrafica delle scuole selezionate per la partecipazione al Programma Frutta nelle scuole per l’anno 2011-2012. Le scuole sono invitate a controllare i propri dati.
Tavola rotonda sulla necessità di attuare una rivoluzione alimentare basata sull’assunzione della consapevolezza dei limiti fisici e della capacità di carico degli ecosistemi per consentire la sopravvivenza del pianeta. Al fine di divulgare una corretta nutrizione a livello globale. La giornata è considerata formazione per i docenti. Appuntamento il 21 giugno al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci – Milano.
Fonte: WWF – Milano
A partire dal 20 dicembre solo per la provincia di Mantova avrà luogo la fornitura di frutta del programma comunitario Frutta nelle scuole, secondo il calendario allegato alla circolare.
Secondo le nuove disposizioni, anche le scuole primarie che hanno partecipato alla prima annualità potranno aderire al programma comunitario “Frutta nelle scuole” per il 2010/2011. Nella circolare le istruzioni per presentare le domande (scadenza 15 maggio).
In allegato la lettera distributore, chei sottolinea che il calendario pubblicato è da intendersi indicativo. Le scuole saranno contattate dallo stesso distributore a mezzo mail/fax con un minimo di 48h prima della consegna effettiva.
Con la richiesta di adesione da compilare entro il 30 marzo iniziano le procedure relative alla seconda annualità del Programma Frutta nelle scuole, che riguarderà gli alunni delle sole classi IV e V delle primarie delle scuole che non hanno partecipato alla prima annualità del programma.
Prende avvio il programma “Frutta nelle scuole” che coinvolgerà, per l’anno in corso, circa 135.000 alunni delle scuole primarie della Lombardia.