Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153
Premio per le migliori prime prove scritte di italiano elaborate nel corso dell’Esame di stato. Dettagli in allegato.
Premio per le migliori prime prove scritte di italiano elaborate nel corso dell’Esame di stato.
Invio telematico, del registro finale dei voti delle Commissioni d’Esame di Stato, della relazione sui criteri di attribuzione della lode e delle rilevazioni integrative sugli esiti dell’esame di stato di secondo grado. Disponibilità funzioni a partire dal 26 giugno 2014.
Note Miur relative all’esame di Stato del primo e secondo ciclo di istruzione. Si richiama l’attenzione sulle disposizioni relative agli alunni con bisogni educativi speciali (BES).
Individuate le scuole statali sedi d’esame di Stato per l’indirizzo di “Dirigenti di Comunità”, candidati esterni.
Dal 26 giugno, sul sito di questo USR, nella sezione Portale monitoraggi all’indirizzo http://www.formistruzionelombardia.it/esitifinali sarà disponibile la funzione per l’invio del file contenente il registro finale dei voti delle Commissioni d’Esame di Stato.
Elaborazioni provinciali delle relazioni dei Presidenti delle Commissioni.
Le Commissioni si insedieranno martedì 11 settembre 2012. I capi di Istituto ove avranno luogo gli esami daranno comunicazione scritta ai candidati interessati circa le date di svolgimento delle prove.
Vademecum per supportare il regolare svolgimento degli Esami di Stato nelle Scuole secondarie di I e di II grado.
Proposta di griglie di valutazione e questionario.
A rettifica dell’elenco pubblicato il 13 giugno 2012, si comunica che il referente amministrativo per le scuole del primo ciclo della provincia di Monza e Brianza è Laura Anna Pezzolla.
In allegato i nominativi dei referenti provinciali preposti alla vigilanza ed all’assistenza amministrativa, con il fine di supportare il regolare svolgimento degli esami di Stato di fine primo e secondo ciclo dell’istruzione.
Conferito l’incarico di responsabile del coordinamento alla dott.ssa Eleonora Cammareri.
Sul sito del MIUR è stata pubblicata la circolare ministeriale n. 14 del 16 febbraio 2011 “Formazione delle commissioni degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d’istruzione secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2010/2011”.