Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153
Termine per le domande il 23 novembre 2015, all’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere.
In allegato nota MIUR n. 1468 del 27 febbraio 2015.
Errata corrige al modello di domanda per la partecipazione al concorso borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalita organizzata, nonchè degli orfani e dei figli delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, delle vittime e dei superstiti figli ed orfani delle vittime del dovere.
Il programma prevede l’inserimento in ambienti sicuri come la famiglia e la scuola che garantiscono il contatto con la cultura del Paese ospitante sia dal punto di vista formativo che umano.
Il progetto permette di ospitare ragazzi neolaureati degli Stati Uniti e ragazzi laureandi tedeschi che svolgono il loro tirocinio, come assistenti di lingua, nelle classi delle superiori appartenenti alla rete coordinata dall’ITS Pacioli di Crema.
La Repubblica Federale di Germania offre a 43 studenti italiani la possibilità di partecipare a un soggiorno studio in Germania dal 25 giugno al 20 luglio 2013.
Il bando è aperto ai docenti di lingua e civiltà francese della scuola secondaria di secondo grado e ai ricercatori universitari.
Bando per l’assegnazione di 3 premi, di € 3.000 ciascuno, per tesi di laurea o dottorato, discusse presso Università italiane nel periodo 1 maggio 2012 – 31 marzo 2013.
Appuntamento il 19 novembre per la riunione informativa sulle opportunità e procedure per chiedere una borsa di studio per la formazione linguistica all’estero.
Centinaia di borse di studio totali e parziali, messe a disposizione degli studenti iscritti al secondo o al terzo anno di scuola secondaria di secondo grado. La scadenza per presentare la candidatura al concorso è il 10 novembre 2012.
Riunione informativa sulle opportunità e procedure per chiedere una borsa di studio per la formazione linguistica all’estero.
Bandi di concorso in favore dei figli e degli orfani di iscritti e pensionati dell’INPS Gestione ex INPDAP.
L’Assessorato all’ Educazione e all’Istruzione del Comune di Milano promuove un bando per l’assegnazione a studenti stranieri di borse di studio per l’anno scolastico 2012/2013. Domande entro il 18 ottobre 2012.
Concorso per l’assegnazione di 10 Percorsi di Eccellenza che prevedono, oltre a varie attività formative avanzate, anche l’erogazione di 10 Borse di Studio del valore complessivo di 5.000 Euro ciascuna.
La Sede di Cremona del Politecnico di Milano bandisce un concorso per l’assegnazione di 10 Borse, ciascuna del valore di 5000 Euro, a studenti meritevoli diplomati nell’anno 2010 che s’iscriveranno il prossimo anno a Ingegneria gestionale o Ingegneria informatica.