Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

“Protocolli in rete”

Nuova funzione per le istituzioni scolastiche accessibile attraverso il portale SIDI. Fase di avvio dell’applicativo “protocolli in rete” dal 18 dicembre 2014 al 09 gennaio 2015.

Direzione Generale
Ufficio I –
Affari generali, personale e servizi della direzione generale
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 21294
Milano, 22 dicembre 2014

A tutti i
dirigenti scolastici della Lombardia
LORO SEDI

Oggetto: “Protocolli in rete”.

Gentili dirigenti,

con la presente si segnala alla Vostra attenzione l’avvio, da parte del MIUR, di una nuova iniziativa che consentirà alle istituzioni scolastiche di partecipare ad avvisi pubblici per la fornitura gratuita di beni e/o servizi da parte di partner privati, con i quali il MIUR ha stipulato protocolli d’intesa o accordi operativi.

Tale sistema, che garantisce trasparenza e comporta innovazione, è teso a consentire alle componenti produttive e attive della società di partecipare al potenziamento ed al consolidamento delle infrastrutture scolastiche mediante l’offerta – gratuita – di servizi o prodotti alle scuole, in conformità alle linee operative del MIUR nell’ambito della scuola digitale.

Le scuole stesse, dunque, potranno prendere visione dei protocolli/accordi stipulati e dei relativi avvisi e decidere a quali aderire/partecipare, nell’esercizio della loro autonomia.

Per consentire a tutti di familiarizzare con tale nuova funzionalità, il MIUR ha previsto una fase di avvio dell’applicativo “protocolli in rete”, durante la quale è possibile per ciascuna scuola inoltrare domande di prova aderendo ad un avviso fac-simile.                                                                                                

Tale fase si svolgerà dal 18.12.2014 al 09.01.2015.

Le SS.LL. potranno accedere al SIDI attraverso le proprie credenziali, dove troveranno una nuova funzione denominata, appunto, protocolli in rete.

Per ogni informazione e notizia di dettaglio sull’iniziativa in parola, si rimanda al sito web del MIUR, dove sono anche disponibili tutte le necessarie istruzioni operative.

Cordialmente.

 

 Per il direttore generale
il dirigente
Luciana Volta

 

LV/cd

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano