Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Archivio Personale USRL 2013

26 Feb 13 - Tavolo tematico n. 8, Aspetti normativi, giuridici e disciplinari. Modifica data di convocazione

La riunione del tavolo tematico n. 8, “Aspetti normativi, giuridici e disciplinari”, si terrà giovedì 7 marzo 2013, alle ore 11.00, presso la sede dell’Ufficio Scolastico Regionale, via Pola 11, Milano.

20 Feb 13 - Costituzione Tavoli Tematici USR Lombardia e avvio dei lavori

Definita la costituzione di dieci tavoli tematici e programmato il calendario per l’avvio dei relativi lavori.

19 Feb 13 - “Il titolo V della Costituzione, il federalismo fiscale e il contenzioso Stato-Regioni” – Bologna, aprile 2013

Il corso si propone l ’obiettivo di sviluppare figure professionali in grado di svolgere un ruolo attivo nel nuovo assetto istituzionale delineatosi dopo la riforma del titolo V della Costituzione, che ha comportato una trasformazione di grande portata del sistema dei rapporti istituzionali e finanziari intergovernativi.

14 Feb 13 - Corsi di formazione avanzata “e- Government” e “Introduzione alle tecnologie per ’Amministrazione digitale”

Gli interventi formativi sono rivolti a dirigenti e funzionari delle Amministrazioni Pubbliche e si svolgeranno presso la sede di Bologna maggio-giugno 2013.

14 Feb 13 - “La spending review e la valutazione delle spese pubbliche” – Bologna, maggio-luglio 2013

L’intervento formativo è rivolto ai dirigenti e funzionari responsabili della gestione e del controllo della spesa nelle amministrazioni pubbliche. Preiscrizioni entro il 10 aprile 2013.

5 Feb 13 - Seminario “Il dirigente pubblico e la gestione del personale: gli strumenti giuridici e manageriali”

L’intervento formativo è rivolto ai dirigenti e funzionari apicali delle amministrazioni statali, di enti pubblici non economici, istituzioni universitarie, aziende del servizio sanitario nazionale ed amministrazioni diverse da quelle statali.

5 Feb 13 - Reggenza dell’Ufficio XIX – Ambito Territoriale di Pavia

Conferito incarico ad interim, a decorrere dal 1° febbraio 2013 e per la durata di un anno, al dott. Giuseppe Bonelli.

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano