Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153
Nuovi parametri di riparto provvisori.
Erogazione dei contributi alle scuole secondarie paritarie della Lombardia.
Erogazione dei contributi alle scuole primarie paritarie della Lombardia.
Erogazione dei contributi alle scuole dell’infanzia paritarie della Lombardia.
Personale autorizzato a fruire di permessi per motivi di studio per l’anno 2013.
Decreto ed elenco dirigenti scolastici beneficiari.
Decreto di chiusura completa degli Uffici dell’USR Lombardia – Direzione Generale, per le giornate del 24 e 31 dicembre 2012.
Personale autorizzato a fruire di permessi per il diritto allo studio anno 2013, relativo al personale in servizio presso USR Lombardia e Ambiti Territoriali.
Parametri di riparto provvisori anno scolastico 2012/13.
Individuate le scuole statali presso le quali saranno istituite commissioni d’esame di soli candidati esterni per l’indirizzo “Dirigente di Comunità” a.s. 2012/13.
Parametri di riparto provvisori.
Decreto del Direttore Generale n. 85 dell’8 ottobre 2012, di rettifica al bando di concorso n. 82/2012.
Chiusura completa degli Uffici dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Direzione Generale, per la giornata del 02.11.2012.
Decreto ad integrazione e a parziale rettifica del decreto n. 530 del 21 settembre 2012 sulla composizione degli ambiti territoriali revisorili.
Dalla data del 24 settembre 2012, affidato ad interim, l’incarico di reggenza al dott. Marco Bussetti.
Nuovi assetti territoriali della rete scolastica a seguito del dimensionamento.
Nomina dei componenti la Commissione incaricata di selezionare le richieste relative al programma di formazione bandito dal Consiglio d’Europa per l’anno 2012.
Decreto di conferimento a Luca Volonté dell’incarico di reggenza, ad interim, dell’Ufficio XV Ambito territoriale di Lodi.
Approvata la graduatoria generale definitiva di merito, formata secondo l’ordine del voto finale di merito riportato dai candidati, ottenuto dalla somma dei voti delle due prove scritte, del voto della prova orale e del punteggio attribuito ai titoli suscettibili di valutazione.
Decreto di conferimento al dott. Luca Volonté.dell’incarico di reggenza, ad interim, dell’Ufficio VI Personale della scuola.
Le sedi di cui all’elenco allegato verranno messe a disposizione per le nomine di eventuali candidati risultati idonei nelle procedure concorsuali e, successivamente, per gli incarichi di presidenza.
Modifica e integrazione del decreto 402 del 7 agosto 2012 riguardante la conferma di incarico e/o mobilità dei dirigenti scolastici per l’anno scolastico 2012-2013.
Incarico conferito al prof. Alessandro Galeri per il triennio 2012/15.
Elenco dirigenti scolastici confermati per incarico e/o mobilità, assegnati alle istituzioni scolastiche della Lombardia con decorrenza 1° settembre 2012.
Decreto riguardante la graduatoria provvisoria generale di merito del concorso dirigenti scolastici. Reclami entro 5 giorni dalla data di pubblicazione.
Attribuito al dott. Luca Volonté, l’incarico di direzione dell’Ufficio V – Scuole non Statali, facente parte dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Giuseppe Colosio assumerà la direzione ad interim dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Lodi.
Secondo il decreto n. 358 del 19 luglio 2012 l’Istituto comprensivo Moglia di via Leopardi 10 di Moglia (MN) per l’anno scolastico 2012-2013 non è da considerarsi scuola sottodimensionata.
Decreto di costituzione della Commissione esaminatrice.
Attribuito, con incarico ad interim, al dott. Claudio Merletti, l’incarico di reggenza dell’Ufficio XII – Ambito territoriale per la provincia di Como.
Attribuito al dott. Giuseppe Bonelli l’incarico di direzione dell’Ufficio III – Ordinamenti.
Decreto di deroga relativo all’istituto comprensivo “Gorni” le cui classi terze sono ubicate nel comune di Quistello e nel comune di San Giacomo delle Segnate.
Determinazione contingente dei posti dirigenziali destinati alla mobilità interregionale per l’anno scolastico 2012/2013.
Conferito l’incarico di responsabile del coordinamento alla dott.ssa Eleonora Cammareri.
Decreto relativo ai nuovi parametri di riparto provvisori, tenuto conto delle attuali disponibilità di competenza e cassa relative all’e.f. 2012.
Nuovi parametri provvisori di riparto tenuto conto delle attuali disponibilità di competenza e cassa e.f. 2012.
La reggenza dell’Ufficio XIV, Ambito territoriale della provincia di Lecco è attribuita, con incarico ad interim, al dott. Giuseppe Petralia.
La reggenza dell’Ufficio XVI, Ambito territoriale della provincia di Mantova è attribuita, con incarico ad interim, alla dott.ssa Francesca Bianchessi.
Conferimento incarico alla dott.ssa Luciana Volta.
L’Accordo d’integrazione impegna i cittadini stranieri a conseguire entro due anni una conoscenza base della lingua italiana (livello A2) e una sufficiente conoscenza dei principi fondamentali di educazione civile e alla cittadinanza (entro i primi 3 mesi). Sulla base delle linee d’indirizzo indicate dal MIUR, si allega la bozza di un possibile protocollo da sottoscrivere con le altre istituzioni coinvolte.
Decreto di nomina di Vittoria Cinquini, già dirigente tecnico, a presidente del Comitato Unico di Garanzia istituito presso l’USR Lombardia in sostituzione di Nicola Montrone, dimissionario.
Decreto di chiusura completa degli uffici dell’USR Lombardia – Direzione Generale per la giornata del 30 aprile 2012.
L’Osservatorio, organismo paritetico coordinato dal dirigente dell’Ufficio VI, Luca Volontè, svolge funzioni tecniche e consultive che si esplicano in azioni di indirizzo, di monitoraggio, di valutazione delle iniziative di formazione a livello regionale.
Decreto di nomina responsabili, coordinatori e vicari del protocollo informatico e della Posta Elettronica Certificata a Luciana Volta (responsabile) e a Vincenzo Marco Innelli, Monica Asciutto e Maria Antonietta Saracino.
Composizione Organo di Garanzia Regionale previsto dallo Statuto degli Studenti della scuola secondaria di II grado. Nuovi rappresentanti degli studenti.
Piano di organizzazione della rete delle istituzioni scolastiche della Lombardia per l’a.s. 2012/2013 e relativa offerta formativa.
Decreto n. 65 del 6 marzo 2012 con la nomina di membri esperti, effettivi e supplenti, di lingua straniera e informatica per le due commissioni insediate presso l’USR Lombardia.
Riprendono il 9 marzo gli incontri M@t.abel, corso di formazione di secondo livello per insegnanti di matematica della scuola secondaria di I e II grado. Iscrizioni entro il 4 marzo.
Per l’anno scolastico 2011/12 vengono finanziati in ambito regionale i percorsi di alternanza scuola lavoro e impresa formativa simulata.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e Regione Lombardia invitano le Istituzioni scolastiche e formative a segnalare le specifiche iniziative di promozione della lettura programmate per l’anno scolastico in corso, al fine di rilevare le migliori pratiche e le azioni più efficaci dal punto di visto didattico. Compilazioni on line entro il 25 marzo 2012.
Attribuita, dalla data del 3 febbraio, con incarico ad interim, la reggenza dell’Ufficio III – Ordinamenti scolastici dell’USR Lombardia, al dott. Max Bruschi.
Tabella con le modifiche, dovute a errori materiali, al decreto USR Lombardia n. 602 dell’11 novembre 2011 riguardante la definizione delle fasce di complessità delle istituzioni scolastiche della Lombardia per l’anno scolastico. 2011/12.