Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Archivio Personale USRL anno 2011

25 Nov 11 - Nota correzione decreto Comitati di Vigilanza

Nota di trasmissione e decreto modificativo componenti Comitati vigilanza concorso dirigenti scolastici.

22 Nov 11 - Percorso formativo per il personale del Comparto Ministeri Area II

Sono istituite quattro edizioni del percorso formativo a livello regionale, articolato su tre moduli, per il personale del comparto ministeri appartenenti all’area seconda.

3 Nov 11 - Posti vacanti uffici dirigenziali non generali al 2 novembre 2011

Situazione aggiornata al 2 novembre 2011 dei posti vacanti di uffici dirigenziali non generali ai sensi dell’art. 20, comma 10, CCNL 2002-2005.

25 Ott 11 - Chiusura degli Uffici dell’USR Lombardia – Direzione Generale per le giornate del 31 ottobre e 09 dicembre 2011

Chiusura completa degli uffici dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Direzione Generale per le giornate del 31 ottobre e 09 dicembre 2011.

20 Ott 11 - Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. Corsi su “Nuovo codice dell’amministrazione digitale…”

Rivolti al personale AREA III – Funzionari comparto Ministeri, i corsi si terranno presso la sede di Bologna.

17 Ott 11 - Percorso formativo rivolto al personale del Comparto Ministeri appartenente all’Area II

Predisposizione del piano triennale regionale, coerente con le strategie e gli obiettivi dell’Amministrazione scolastica regionale lombarda. Scadenza domande di iscrizione: 31 ottobre.

13 Ott 11 - Scuola Superiore della PA: 2 nuove edizioni del corso Attuare la riforma della PA

Il corso ha l’obiettivo di accompagnare la fase applicativa della riforma della PA, alla luce delle innovazioni introdotte dal d.lgs. n. 150 del 2009.
E’ rivolto ai dirigenti pubblici di prima e di seconda fascia Area I, operanti nelle amministrazioni centrali dello Stato e nelle loro articolazioni sul territorio, negli enti pubblici non economici e nelle autorità indipendenti. Iscrizioni entro l’8 novembre.
Fonte: Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione

13 Ott 11 - Disponibilità incarico per sede vacante: Ambito Territoriale di PAVIA

A far data dal 1 novembre 2011, sarà disponibile un posto in organico di dirigente di livello non generale relativo alla direzione dell’Ufficio XIX – Ambito Territoriale di PAVIA.

12 Ott 11 - Controllo sulle assenze dal servizio per malattia dei pubblici dipendenti

Novità introdotte dalle nuove disposizioni illustrate dalla circolare n. 10 del 1 agosto 2011 del Dipartimento della funzione pubblica.

4 Ott 11 - Portale Perla PA: richiesta curriculum per l’inserimento nella banca dati della Funzione Pubblica

I dirigenti di seconda fascia in servizio dovranno inviare all’Ufficio VII dell’USR Lombardia i curricula in formato “OT”, risultato di un’apposita procedura di cui si danno le indicazioni pratiche nella nota. Scadenza: 10 ottobre.

16 Set 11 - Disponibilità incarico per sede vacante Ambito Territoriale di Monza Brianza

Si è reso disponibile un posto in organico di dirigente di livello non generale relativo alla direzione dell’Ufficio XVIII – Ambito Territoriale di Monza Brianza.

12 Set 11 - Percorso formativo rivolto al personale del Comparto Ministeri appartenente all’AREA III: edizione di ottobre

La seconda edizione del corso Il nuovo ruolo dei funzionari dell’amministrazione pubblica alla luce della riforma della pubblica amministrazione inizierà ad ottobre secondo il calendario riportato. In allegato l’elenco dei partecipanti.

29 Ago 11 - Pubblicazione test prova preselettiva concorso ordinario dirigenti scolastici – Avviso

Si trasmette l’avviso relativo alla prossima pubblicazione dei test per la prova preselettiva del concorso per dirigenti scolastici.

29 Ago 11 - DDG 13 Luglio 2011 – Concorso ordinario Dirigenti Scolastici – Elenchi candidati.

La nota fornisce chiarimenti e indicazioni relative agli elenchi dei partecipanti al concorso ordinario per dirigenti scolastici.

11 Ago 11 - Concorso ordinario dirigenti scolastici – disponibilità funzione di trasmissione istanze

La funzione che permettere le iscrizioni al personale in servizio presso istituzioni scolastiche non gestite dal Ministero dell’Istruzione sarà prorogata fino al 19 agosto 2011.

10 Ago 11 - Concorso ordinario dirigenti scolastici – Istanze di partecipazione di aspiranti non presenti al SIDI

Dall’11 agosto sarà attiva una apposita funzione per permettere le iscrizioni al personale in servizio presso istituzioni scolastiche non gestite dal Ministero dell’Istruzione.

20 Lug 11 - Concorso per il reclutamento di dirigenti scolastici. Titoli di accesso: chiarimenti

Chiarimenti in merito ai titoli di accesso al concorso per dirigenti scolastici (D.D.G. 13 luglio 2011)

19 Lug 11 - Istituzione della Commissione relativa al concorso per esami e titoli per il reclutamento di dirigenti scolastici

Indicazioni per proporsi come presidente, membro o esperto della Commissione. Candidature attraverso modulo on line entro il 31 agosto 2011.

30 Giu 11 - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni

E’ stato istituito il “Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” in attuazione dell’art. 21 della L. 4 novembre 2010 n. 183

21 Giu 11 - Accordo di sede FUA 2010

Contratto per la ripartizione del Fondo Unico di Amministrazione per l’anno 2010 della direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

8 Giu 11 - Seminario “Etica, codici di comportamento e procedimenti disciplinari nel pubblico impiego dopo la riforma Brunetta”

La Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione propone, nell’ambito del programma di accompagnamento alla riforma del pubblico impiego e della pubblica amministrazione, 6 edizioni del seminario rivolto ai dirigenti e funzionari delle amministrazioni statali, di enti pubblici e di enti locali.

16 Mag 11 - Gli uffici dell’USR Lombardia chiudono il 3 giugno

Decreto di chiusura completa degli uffici dell’USR Lombardia Direzione Generale, per la giornata del 3 giugno 2011.

11 Mag 11 - Rapporto di valutazione delle azioni formative

Rapporto di valutazione delle azioni formative realizzate per il personale amministrativo del MIUR nell’anno 2010.

10 Mag 11 - MAE – Bandi per Esperti Nazionali Distaccati

Bandi di reclutamento, riservati a funzionari amministrativi, per Esperto Nazionale Distaccato presso la Commissione Europea e il Segretariato Generale del Consiglio dell’Unione Europea.

10 Mag 11 - Bando per Esperti Nazionali in Formazione Professionale

Programma di formazione che la Commissione Europea propone, a titolo gratuito, in favore dei funzionari di pubbliche amministrazioni centrali, regionali o locali dei Paesi membri. L’obiettivo è offrire la possibilità di acquisire, in un ambiente multiculturale, multilingue e multietnico, una conoscenza delle politiche e dei metodi di lavoro da ri-utilizzare al rientro nelle amministrazioni nazionali.

13 Apr 11 - Percorso formativo rivolto al personale del Comparto Ministeri appartenente all’AREA III – Funzionari

Corso: “Il nuovo ruolo dei funzionari dell’amministrazione pubblica alla luce della riforma della pubblica amministrazione” – Seconda edizione.

6 Apr 11 - MAE, bandi per esperti nazionali distaccati presso la Commissione europea

I bandi, rivolti al personale Comparto ministeri, sono relativi a 20 posti (scadenza ore 13.00 dell’11 aprile 2011) e 23 posti (scadenza ore 13.00 del 5 maggio 2011).

8 Mar 11 - Corso di formazione “Etica pubblica, trasparenza e prevenzione dell’illegalità nelle pubbliche amministrazioni”

Il corso si propone di discutere le tematiche più rilevanti e gli orientamenti più recenti in materia di “cultura dell’integrità” e più in generale di “etica pubblica” con riferimento al contesto nazionale e a quello internazionale ed è rivolto ai dirigenti e funzionari delle amministrazioni statali e autonome.

11 Feb 11 - Corso di formazione Scuola superiore della pubblica amministrazione Attuare la riforma della PA

Il corso, rivolto ai dirigenti pubblici del comparto ministeri, ha l’obiettivo di accompagnare la fase applicativa della riforma della PA alla luce delle innovazioni introdotte dal d.lgs. n. 150 del 2009. Sedi del corso saranno Bologna e Roma.

11 Feb 11 - Progetto di formazione Bellevue Scholarship Programme

Concessione di borse di studio della durata di 12 mesi, preceduti da tre mesi di corso intensivo di lingua, per permettere a giovani dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione di passare un anno di tirocinio presso l’amministrazione di un altro Paese.

7 Feb 11 - Istituzione del corso sul nuovo ruolo dei funzionari dell’amministrazione pubblica

Decreto di istituzione della prima edizione del percorso formativo a livello regionale, articolato in tre moduli, per il personale del Comparto ministeri appartenenti all’Area III Funzionari. In allegato l’elenco dei partecipanti.

4 Feb 11 - Comparto Ministeri: formazione sul nuovo ruolo dei funzionari dell’amministrazione pubblica

Il corso si svolgerà in due edizioni: la prima inizierà il 9 febbraio, la seconda è prevista per ottobre. Il 7 febbraio verrà pubblicato l’elenco con la suddivisione degli ammessi al percorso della I e della II edizione.

3 Feb 11 - Anagrafe delle prestazioni: le scadenze

Scadenze e procedure per l’inserimento dei dati concernenti gli incarichi autorizzati o conferiti ai dipendenti e ai collaboratori esterni o consulenti a sistema.

26 Gen 11 - Contratto Collettivo Integrativo di Amministrazione n. 3/2009

Rivisitazione delle graduatorie relative alle progressioni economiche finanziate con il FUA 2008-Personale MIUR.

18 Gen 11 - Assegnazione ad interim della direzione dell’ufficio di Milano

Decreto di assegnazione ad interim della direzione dell’ufficio XVII, ambito territoriale di Milano, al direttore generale Giuseppe Colosio.

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano