Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Archivio Concorsi studenti 2011

29 Mar 11 - “Gara Nazionale Mercurio 2011”

Riservata agli Istituti Tecnici Commerciali ad indirizzo sperimentale – Progetto Mercurio per gli alunni che nel corrente anno scolastico 2010/2011 frequentano il IV anno indirizzo programmatori (Progetto Mercurio).
Fonte: U.S.R. Umbria – Istituto “Aldo Capitini–Vittorio Emanuele II” – Perugia

29 Mar 11 - “MARANO RAGAZZI SPOT FESTIVAL”

Marano Ragazzi Spot Festival, con l’adesione del Presidente della Repubblica, è organizzato in collaborazione con LIBERA (associazioni nomi e numeri contro le mafie), Pubblicità Progresso, RAI3 e Legambiente. E’ un progetto-manifestazione che ha inteso qualificare un territorio anonimo e da troppo tempo offeso, depredato e influenzato dalla camorra, dove la scuola è chiamata all’impegnativo compito di offrire motivazioni, riferimenti, esempi, affettività e progettualità.
Fonte: Ufficio Scolastico Regionale per la Campania

29 Mar 11 - Convegno/Concorso “Chimica in Progress: attualità di una scienza”

Rivolto agli studenti del triennio degli istituti superiori del territorio nazionale, che abbiano compreso nel loro piano degli studi l’insegnamento delle materie chimiche. Istituto Promotore IIS “J.Torriani” Cremona. Scadenza 31 maggio 2011.
Fonte: Ambito Territoriale Cremona

25 Mar 11 - Geni a Lodi: concorso e Summer School sul tema della biodiversità

Rivolto agli studenti delle classi terze e quarte delle secondarie di II grado della Lombardia, il concorso ha per tema Lasciare traccia: storie di Biodiversità e prevede, per i vincitori, la frequenza di una Summer School nel Polo Universitario di Lodi. Iscrizioni entro il 25 aprile.

21 Mar 11 - Concorso Viva l’Italia viva

L’Istituto Comprensivo e il Comune di Trescore Cremasco, la Direzione Didattica del 2° Circolo e il Comune di Crema, il Presidio ISS di Crema e Mediaexpo2011 bandiscono il Concorso nazionale: Viva l’Itlalia viva, scienziati e musicisti che hanno fatto grande l’Italia dal 1861 ai nostri giorni.
Fonte: Istituto Comprensivo di Trescore Cremasco (Cr)

18 Mar 11 - Bando di concorso l’Europa cambia la scuola

Il Concorso Nazionale “l’Europa cambia la scuola” edizione 2011, si ripropone attraverso l’attività di cooperazione, di rafforzare i processi di autonomia che costituiscono importanti opportunità di miglioramento della qualità dell’offerta formativa.

14 Mar 11 - Raccontiamoci: Gran premio scolastico Territori di Lombardia

Il concorso, bandito da Regione Lombardia e dall’associazione News di Bergamo, intende stimolare negli allievi una rinnovata conoscenza del proprio territorio sotto vari aspetti e profili, in uno spirito di crescita didattica, culturale ed umana.

7 Mar 11 - Premio biennale Gadda Giovani: Detecting Italy

Rivolto agli studenti del 3° e 4° anno delle scuole secondarie di secondo grado situate sui territori dell’immaginario gaddiano, tra i quali la Lombardia. La scadenza per l’invio delle opere è fissata al 31 maggio 2011.

7 Mar 11 - Concorso “Un Ospedale con più sollievo”

L’obiettivo del concorso è sensibilizzare gli studenti, i docenti e le famiglie sul tema del “sollievo” inteso non come la negazione del dolore fisico ma come sostegno amorevole, psicologico e spirituale al malato. Tutte le informazioni riguardanti le modalità di partecipazione, le caratteristiche degli elaborati e i premi previsti si trovano nel bando di concorso allegato.
Fonte: MIUR – Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione.

2 Mar 11 - Concorso nazionale di podcast didattico nelle scuole primarie e secondarie

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Udine promuove un concorso nazionale con l’obiettivo di sostenere e premiare la diffusione del podcast didattico nelle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado. Tale concorso è finalizzato ad analizzare la diffusione, la valenza didattica e gli ambiti d’impiego del podcast e più in generale delle applicazioni multimediali nella scuola.
Fonte: MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano